Barche e vele del lago di Garda

Il professor Giorgio Vedovelli, presidente del Museo di Torri, ha recentemente dato alle stampe la sua ultima fatica editoriale che come riporta il nostro post si intitola appunto “Barche e vele sul lago di Garda”.
Un testo che, come i tanti scritti dal professore, introduce il lettore alla conoscienza del lago e delle sue imbarcazioni più tipiche come le bisse, le gondole, i gondolini, le anguilare, ma anche le barche dalle dimensioni più importanti come il San Nicolò e la Siora Veronica e le barche a vela utilizzate nelle numerose regate che trovano nell’alto lago un campo di battaglia fertile per quantità e qualità dei suoi venti. Barche che ancora oggi sono costruite e realizzate nel cantiere nautico Galetti nostro celebre concittadino, nonché socio onorario della nostra associazione.

Il testo, farcito di numeroso materiale fotografico e di disegni elaborati al computer da Sigfrido Scavaortz ottantenne progettista nautico, si rivela come sempre pieno di particolari e molto piacevole da leggere. Ne consigliamo vivamente l’acquisto e la lettura con un pizzico di orgoglio visto che anche il nostro piccolo Museo viene citato nell’opera.

Il libro si trova nelle edicole ed è edito da Grafiche Cierre di Sommacampagna.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *