Fondali puliti, abbiamo fatto centro!

Grazie alla partecipazione di più di una settantina di persone, l’operazione “Fondali Puliti” promossa dalla nostra Associazione e svoltasi domenica 3 giugno, ha centrato il suo duplice obbiettivo.
Nei canali che circondano l’antica fortezza arilicense si sono ritrovai sub, barcaioli, coordinatori ed addetti allo scarico del materiale.
Più di una ventina le imbarcazioni degli associati coinvolte ed impiegate per tutto lo svolgimento della manifestazione a supportare la preziosa opera dei 30 subacquei ed apneisti appartenenti a diverse associazioni intervenute garantendone il massimo appoggio e la massima sicurezza.
Sub che per tutta la mattinata si sono prodigati a raccogliere materiale di ogni genere, biciclette, motorini, segnaletica stradale, cestelli di lavatrice, cestini per la raccolta dei rifiuti, copertoni di auto e camion, bottiglie, scarpe, cavi, materassi e materiali di ogni genere.
Un grazie va ovviamente alla Amministrazione Comunale che ha fin da subito appoggiato l’iniziativa, alle Forze dell’Ordine (Polizia e Carabinieri), alla CRI ed alla Protezione Civile nonché a tutti gli Operatori Economici che hanno aderito con generosità a questa iniziativa consentendoci di “pescare” tra le acque dei canali anche un piccolo forziere colmo di solidarietà che andrà devoluta in favore di persone bisognose.

Il Presidente dell’Associazione Amici del Gondolin

Mario Butturini

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *